Dopo il successo del libro per bambini “Il tesoro della pergamena”, scritto da Ludovica Faraglia e illustrato da Lucia Ricciardi, la collana Kids di Funambolo edizioni torna con una nuova pubblicazione. Si tratta di “Giraluna”, favola senza tempo di Stefano Mariantoni, con le illustrazioni del giovane e promettente Simon Badea, appena diciottenne.
Un libro che ha visto la luce nel 2011 ma che rinasce oggi sotto una nuova veste. Rinnovato nei disegni e nella superficie, ma non nella sostanza e nella sua profondità. Perché Giraluna? “Tutto girava per il verso giusto nel campo di Girasoli. C’era un’unica eccezione. Un fiore si ostinava a non seguire il percorso del Sole nel cielo, preferendo il chiarore delicato dell’amica luna. Così tutti lo prendevano in giro, solo perché faceva di testa sua. Finché un giorno arrivò Brilla, una gazza ladra…”
“Giraluna” è una favola sull’amicizia, sull’anticonformismo, sul valore aggiunto della diversità e sul potere dell’inclusione. Un testo che, con la delicatezza e la capacità di scrittura del suo autore, ogni bambino, ma anche adulto, ne rimane incantato. “Giraluna”, uscito il 28 febbraio e disponibile nelle migliori librerie e piattaforme online, sarà presentato sabato 25 marzo alle 17.30, in collaborazione con Macondo, presso la sede di Palazzina futuro. Parteciperanno, oltre a Stefano Mariantoni e a Simon Badea, Roberta Giovannetti di Macondo e Antonella Granati della casa editrice Funambolo. L’ingresso è gratuito.