Settima giornata di campionato, la RSR parte in direzione Roma per affrontare, domenica alle ore 19, la Luiss Roma al PalaTiziano. Una costante da quattro stagioni a questa parte, una partita che si è sempre svolta da quando il nome della Sebastiani è tornato a circolare nel panorama del basket italiano. Nei primi tre anni non c’è stata storia, con gli amarantocelesti sempre vittoriosi.
Lo scorso anno, quarti di finale di Coppa Italia a parte le due compagini si sono affrontate a Ferrara, nelle finali di Serie B, vittoria per i Romani che al termine di quella tre giorni portarono a casa la promozione alla Serie A2. Quest’anno le due laziali si sono già affrontate in Supercoppa con i capitolini che anche in quel caso hanno avuto la meglio. In campionato gli universitari sono partiti bene con due vittorie malgrado poi inanellare cinque sconfitte consecutive sarà, dunque una gara complicata contro una squadra che ha bisogno di punti.
Le parole di Rossi prima della gara del PalaTiziano: “Siamo molto feriti per la sconfitta di mercoledì e vogliamo assolutamente riscattarci! Non è il momento delle parole ma quello di prepararsi ad una battaglia che viene da una serie di risultati negativi e avrà voglia di rifarsi. Bisogna andare in campo con la giusta fame e determinazione!”.
Capitan Spanghero: “Conosciamo bene i punti di forza della Luiss, una squadra che non guarda in faccia nessuno. Veniamo da una sconfitta che fa molto male per come è maturata ma per fortuna possiamo subito tornare in campo per riscattarci, consapevoli che sarà una vera battaglia.”.