È morto Enzo Di Blasio, ex direttore di Santa Scolastica e collaboratore del giudice Falcone

E’ venuto a mancare all’età di 70 anni Crescenzo “Enzo” Di Blasio, ex direttore del carcere reatino di Santa Scolastica. L’uomo è stato trovato senza vita all’interno del proprio appartamento dai Vigili del Fuoco allertati da un amico di Di Blasio che non aveva più suoi contatti da quasi una settimana.

Di Blasio, nella sua lunga carriera, fu anche un fidato collaboratore del giudice Giovanni Falcone. I due si conobbero quando Enzo Di Blasio dirigeva il carcere palermitano dell”Ucciardone”. A lui vennero affidate anche diverse carceri che ospitavano mafiosi.

Nel corso della carriera Enzo Di Blasio si è accredito come uno dei migliori direttori di penitenziari in Italia, venendo stimato in tutto il mondo dell’Amministrazione Pubblica. Lo stesso collaborò con Falcone anche quando il penitenziario reatino ospitò mafiosi quali Totuccio Contorno e Antonino Calderone. I funerali si terranno mercoledi 7 aprile, alle ore 15, nella Cattedrale di Santa Maria a Rieti.

Puoi leggere l’intera carriera di Crescenzo “Enzo”Di Blasio sul sito internet www.giustiziari.it del giornalista Massimo Cavoli.