E LA PULIZIA DEI MARCIAPIEDI?

Marciapiede

Sinceramente non sappiamo se esiste ancora nella nostra città la figura dell’operatore ecologico, l’ex spazzino, che armato di scopone girava per le vie della città pulendo strade e marciapiedi. Forse si utilizza soltanto l’auto pulitrice dell’ASM, che naturalmente niente può sui marciapiedi.

Passando i via Cintia abbiamo notato da oltre tre giorni un cadeau lasciato da un cane, in bella vista sul marciapiede davanti al cinema Moderno, proprio vicino alla galleria d’arte.
Siamo senza parole nei confronti del proprietario dell’animale, al punto che abbiamo seri dubbi a capire chi sia più bestia tra i due, lui o il cane, ma l’escremento comunque è lì in bella vista e ci domandiamo ci sarà mai nessuno che passerà a toglierlo?
Stamattina ci sarà a Rieti la troupe di MixItalia che verrà a riprendere le bellezze del nostro centro storico, certo non saràmolto qualificante far vedere quel regalino in una via di passaggio come via Cintia.
Abbiamo voluto evidenziare questa situazione in via Cintia, ma come questa se ne trovano molte in città, dovute all’indifferenza ed alla mancanza di educazione dei reatini, che dovrebbero raccogliere gli escrementi dei propri animali, ma poi purtroppo, tutto torna sull’amministrazione comunale che a nostro avviso ha l’obbligo di prevenire anche sanzionando e se ciò non avviene la cosa che resta da fare è solo una, mandare gli addetti a pulire.