Durante la celebrazione del 173° anniversario della fondazione della Polizia di Stato è stata inaugurata ieri una stele commemorativa dei caduti della Polizia, realizzata da Gianluca Maggi, titolare dell’azienda “Ferromaggia” e vicepresidente della CNA di Rieti.
Nel piazzale interno della Questura, alle presenza delle maggiori autorità della città di Rieti e della Provincia, la Prefetta Pinuccia Niglio e il Questore di Rieti, Mauro Fabozzi, hanno inaugurato la Stele depositando una corona di alloro.
La Stele realizzata in acciaio corten, “cita” le mura medievali che cingono la città, con inciso il logo araldico della Polizia di Stato: il leone rampante, posto a destra, che impugna un gladio romano, evidenzia la forza, il coraggio e l’onestà nella difesa della legge. Sotto lo scudo un cartiglio con il motto “Sub Lege Libertas” che dichiara come l’azione della Polizia si svolga nel rispetto delle leggi e della Repubblica Italiana. E infine la dedica: “Ai caduti della Polizia di Stato”. A Gianluca i complimenti della CNA per questa nuova opera. Così nella nota la CNA Rieti