Il 10 e 11 agosto a Castelfranco si terrà la settima edizione di Cantine sotto le Stelle, appuntamento ormai fisso dell’estate reatina, in cui l’Associazione Amici di Castelfranco apre le porte del piccolo borgo a visitatori grandi e piccini provenienti da tutta la Regione.
Il programma prevede due serate ricche di intrattenimento con musica dal vivo e artisti di strada. Si parte venerdì 10 con il quartetto Zava 4tet, passando per il cantautore reatino Leonardo Angelucci. Il tutto accompagnato da spettacoli itineranti lungo le vie del paese con musica live e spettacoli circensi, fuoco, trampoleria e danza aerea.
Si prosegue sabato 11 con il Duo Doidinho – fisarmonica brasiliana e la Rieti Jazz Orchestra (Combo), sestetto d’eccezione dell’orchestra reatina in versione dedicata all’evento. Per chiudere, un amico storico della manifestazione, il cantautore reatino Carlo Valente, di passaggio nel corso del suo tour estivo in lungo e in largo per la Penisola.
Ampio l’elenco degli ospiti, così come ricca e gustosa la proposta enogastronomica: dalle pizze fritte agli hamburgher gourmet passando per i “Maccaruni alla Metetòra”, agli arrosticini, pizze nel forno a legna, “minestra della nonna” salumi e formaggi nostrani e dolci fatti in casa con confetture e marmellate biologiche a km 0. Su tutti, a regnare però, sarà sempre lui… il vino di Castelfranco, con vecchie e nuove produzioni esclusivamente locali, ad accompagnare le degustazioni.
Appuntamento quindi a partire dalle ore 20 con l’apertura delle cantine.