“In merito alle polemiche che sono scaturite rispetto alla presenza alla Fiera del Peperoncino di Claudio Durigon, voglio chiarire che l’organizzazione della Fiera non ha fatto altro che creare uno spazio politico per chiedere conto a tutti i partiti di maggioranza e all’unico di minoranza, cosa ne sarà dei soldi, una valanga, che il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza porterà nel Reatino.
Abbiamo contattato i responsabili territoriali dei partiti, di tutti i partiti, affinché indicassero loro esponenti di spicco e possibilmente di Governo (o di opposizione, ndr) per affrontare di questi temi. Questa è stata l’organizzazione: non si è trattato di un invito diretto.
Dobbiamo parlare del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e sinceramente sono felice che a livello istituzionale abbiano raccolto l’invito anche figure di Governo come diversi Sottosegretario, compreso quello all’Economia, non un Ministero secondario direi. Non siamo interessati alle recenti polemiche su Latina, ma a come verranno utilizzati dal Governo e dalle varie istituzioni i soldi del Pnrr previsti per il nostro territorio. In ogni caso, non ci sarà solo lui, come potete vedere dai primi personaggi annunciati e da quelli che annunceremo nei prossimi giorni. Stiamo attendendo, ad esempio dal Pd, altri importanti nomi di esponenti che parteciperanno. E ci sarà un membro di spicco del Governo all’inaugurazione”.