Due tunisini raggiungono Rieti con il Cotral per spacciare hashish

Gli agenti della Polizia di Stato hanno denunciato in stato di libertà due giovani di nazionalità tunisina per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nei giorni scorsi, gli operatori della Squadra Mobile della Questura di Rieti, impegnati nei servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno attuato dei mirati controlli sulle linee del COTRAL che giungono nel capoluogo reatino, talvolta utilizzate da soggetti stranieri dediti allo spaccio di droga.

Durante uno di questi controlli gli agenti hanno notato due giovani, di nazionalità tunisina, che, provenienti da Roma, alla vista dei poliziotti, hanno tentato di disfarsi, gettandolo tra i sedili dell’autobus, di un involucro di cellophane contenente oltre 20 grammi di hashish. Le perquisizioni personali operate nei loro confronti hanno consentito di rinvenire anche uno spinello e, occultati negli indumenti intimi di uno dei due giovani, altri 23 grammi di hashish. I due ragazzi sono stati pertanto denunciati in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito dei procedimenti penali instauratisi nei loro confronti, l’eventuale responsabilità penale verrà accertata dal Giudice.

Il presente comunicato si trasmette al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti degli indagati che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, sono da presumersi innocenti fino a sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.