Doppio appuntamento con la musica nel fine settimana di “Sentieri in Cammino”

La proposta musicale di luglio di “Sentieri in Cammino” si arricchisce di due nuovi appuntamenti previsti nel prossimo fine settimana: Sabato 15 luglio alle 18:30 ai Giardini di Santa Vittoria a Monteleone Sabino il Quartetto Artemisia, composto da Vanessa Cremaschi, violino I; Plamena Krumova, violino II; Roberta Palmigiani, viola; Kyungmi Lee, violoncello, con Carla Tutino al contrabbasso, presenta il concerto “Mozart tra i Beatles e i Rolling Stones”. Nel programma si avvicendano infatti le musiche del grande compositore viennese con quelle dei due gruppi pop e rock più famosi al mondo.

Le cinque strumentiste eseguiranno il Quartetto in Sol magg. KV 80 e il Quartetto in Do magg. KV 525,“Eine kleine Nachtmusik” di Wolfgang Amadeus Mozart alternandoli con “As Light as a Stone” di Mick Jagger e Keith Richards (elaborazione e adattamento di Vanessa Cremaschi) e un’elaborazione e arrangiamento di Luca Salvadori per archi delle musiche di John Lennon e Paul McCartney dal titolo “Four for fab four – quartettino per John e Paul”.

Originale anche la proposta di domenica 16 luglio alle 18.30 al Castello Orsini di Ponticelli Sabino (Scandriglia): a eseguire le musiche sarà infatti un Quintetto di Flauti con tonalità e timbri diversi. L’ensemble di flauti “Il Cardellino” è composto da 1° flauto Francesco Polletta, 2° flauto Antonio Di Giamberardino, 3° flauto e ottavino Silvia La Rocca, Flauto contralto Lucrezia Cortilli, Flauto basso Birgit Nolte. In programma “Estate” dalle Quattro stagioni di Antonio Vivaldi, tre movimenti dalla “Carmen” di George Bizet (Prèlude – Habanera – Dance Bohème), l’“Infernal Galop” di Offenbach l’Ouverture e l’Aria della Regina della notte dal “Flauto Magico” di Mozart.

Ingresso 6 euro per ciascun concerto con prenotazione da inviare alla email postmaster@sentieriincammino.com

“Sentieri in Cammino”, rassegna di teatro e musica diretta da Massimo Wertmuller con la consulenza musicale del M° Carla Tutino e del M° Stefano Caponi, con il contributo della Regione Lazio e della Fondazione Varrone, proporrà spettacoli dal vivo fino al 30 settembre all’interno di teatri, castelli, aree archeologiche e centri storici di 12 comuni dell’Alta Sabina e della provincia di Rieti.