La proposta musicale di luglio di “Sentieri in Cammino” si arricchisce di due nuovi appuntamenti previsti nel prossimo fine settimana: Sabato 15 luglio alle 18:30 ai Giardini di Santa Vittoria a Monteleone Sabino il Quartetto Artemisia, composto da Vanessa Cremaschi, violino I; Plamena Krumova, violino II; Roberta Palmigiani, viola; Kyungmi Lee, violoncello, con Carla Tutino al contrabbasso, presenta il concerto “Mozart tra i Beatles e i Rolling Stones”. Nel programma si avvicendano infatti le musiche del grande compositore viennese con quelle dei due gruppi pop e rock più famosi al mondo.
Le cinque strumentiste eseguiranno il Quartetto in Sol magg. KV 80 e il Quartetto in Do magg. KV 525,“Eine kleine Nachtmusik” di Wolfgang Amadeus Mozart alternandoli con “As Light as a Stone” di Mick Jagger e Keith Richards (elaborazione e adattamento di Vanessa Cremaschi) e un’elaborazione e arrangiamento di Luca Salvadori per archi delle musiche di John Lennon e Paul McCartney dal titolo “Four for fab four – quartettino per John e Paul”.
Originale anche la proposta di domenica 16 luglio alle 18.30 al Castello Orsini di Ponticelli Sabino (Scandriglia): a eseguire le musiche sarà infatti un Quintetto di Flauti con tonalità e timbri diversi. L’ensemble di flauti “Il Cardellino” è composto da 1° flauto Francesco Polletta, 2° flauto Antonio Di Giamberardino, 3° flauto e ottavino Silvia La Rocca, Flauto contralto Lucrezia Cortilli, Flauto basso Birgit Nolte. In programma “Estate” dalle Quattro stagioni di Antonio Vivaldi, tre movimenti dalla “Carmen” di George Bizet (Prèlude – Habanera – Dance Bohème), l’“Infernal Galop” di Offenbach l’Ouverture e l’Aria della Regina della notte dal “Flauto Magico” di Mozart.
Ingresso 6 euro per ciascun concerto con prenotazione da inviare alla email postmaster@sentieriincammino.com
“Sentieri in Cammino”, rassegna di teatro e musica diretta da Massimo Wertmuller con la consulenza musicale del M° Carla Tutino e del M° Stefano Caponi, con il contributo della Regione Lazio e della Fondazione Varrone, proporrà spettacoli dal vivo fino al 30 settembre all’interno di teatri, castelli, aree archeologiche e centri storici di 12 comuni dell’Alta Sabina e della provincia di Rieti.