Un’edizione da record chiude l’attività regionale dello stadio Guidobaldi. Quasi 500 ragazzi delle migliori società del Lazio hanno partecipato alla manifestazione primaverile.
La Studentesca dopo otto anni torna a vincere con entrambe le squadre e lo fa collezionando anche 5 vittorie individuali. Sul podio anche la Libertas Castel Gandolfo dopo una bella sfida punto a punto col settore femminile.
Benedetta Federici si conferma ancora senza rivali e si mette al collo due ori. Debutta nella prima gara della manifestazione vincendo i 60 ostacoli col nuovo personale di 9.78. Insieme a lei salgono sul podio anche Ginevra Carmesini (6^) e Emma Amici (8^).Nell’alto Benedetta fa ancora meglio e dopo essersi aggiudicata la gara a 1,43 sale fino a 1,53, sfiorando anche 1,56. Mettono al collo la medaglia anche Lucrezia Giovannelli (1,34) e Martina Micarelli (1,31), entrambe al personale.
Anche nelle altre pedane dei salti si parla reatino. Ginevra Carmesini vince il lungo con 4,32 all’ultimo tentativo che le serve per superare in classifica la compagna di allenamento Ginevra Feminella (4,29). Nel quadruplo è la giovane di Leonessa Angelica Pasqualucci che salta più lontano di tutte e atterra a 11,73.
Federica Antei è sesta con 11,40.Nei 60 metri Ragazzi sfreccia lo sprinter di Contigliano Leonardo Falcetti. Si migliora di oltre un decimo e ferma i cronometri a 7.88.
Argento per il ragazzone di Greccio Matteo Varga nel vortex con 47,01.Ennio Lopez è terzo nei 60 ostacoli con 9.96 e quarto nel quadruplo atterrando oltre i 12 metri. Bronzo anche Luca De Santis, bravo a salire fino a 1,46 nel salto in alto; personale per Daniele Donnarumma e Gabriele Passalia con 1,28 (7°).Nelle ultime due corse della giornata (600 metri) prima delle staffette decisive per la classifica arrivano il quarto posto di Leonardo Falcetti (1.43.67) e il sesto di Agnese Nerolese (1.51.53).La 4×100 Ragazze è seconda in 54.00 grazie alle frazioni di Michela Marchetti, Benedetta Federici, Chiara Imperatori e Federica Antei; quarti i Ragazzi con Matteo Castrucci, Ennio Lopez, Mauro Natalizi e Leonardo Falcetti.
Era dal 2015 che la Studentesca non vinceva con entrambe le formazioni. I due trofei premiano un’intensa attività a livello giovanile (60 gli iscritti alla gara di domenica) che continua a dare frutti, e la stagione è appena cominciata.