Dopo la rissa in campo Feliciangeli a rischio squalifica

Non solo festa per Rieti dopo la vittoria di gara 1 in semifinale Play Off.
Nota stonata nella vittoria della Npc è stata l’espulsione di Picchio Feliciangeli che a 1:20 dalla fine del secondo quarto.
Il provvedimento a carico del giocatore reatino è arrivato al termine di una rissa che si è accesa in campo per una discussione a seguito di una contestata interpretazione arbitrale su una rimessa in gioco.
Dalle parole si è passati ai fatti e davanti al tavolo degli arbitri si è creato un capannello di giocatori e dirigenti.
Per riportare la calma è stato necessario l’intervento degli steward e, una volta tornato tutto tranquillo, gli arbitri hanno espulso Feliciangeli attribuendo alla panchina reatina anche un fallo tecnico
Non è stata chiara la motivazione della decisione arbitrale e ora si attende ciò che i due fischietti hanno inserito sul referto.
Nella giornata di lunedi si avrà la decisione del Giudice Sportivo.
Nella migliore delle ipotesi all’ala reatina potrebbe essere data una giornata di squalifica da convertire in multa, ma si temono sanzioni più pesanti che potrebbero privare Rieti di un giocatore fondamentale nella serie di semifinale.
Intanto dall’altro campo è arrivata a sorpresa la sconfitta di Palestrina che è crollata in casa contro l’Eurobasket Roma dell’ex Bonora per 55-81.
La seconda partita di semifinale si giocherà sempre al PalaSojourner martedi 12 maggio con inizio alle ore 20:30.