La nomina di Fabio Refrigeri ad assessore alla Regione Lazio insieme alla elezione di Fabio Melilli alla Camera de Deputati e di Daniele Mitolo al Consiglio Regionale consentono alla provincia di Rieti, come mai era accaduto in passato, di avere un forte e qualificata rappresentanza.
Sono convinto che in sinergia sapranno sostenere e portare avanti le istanze di un territorio troppo spesso ingiustamente marginalizzato e per questo a loro vanno i miei migliori auguri di buon lavoro.
Mi sento in dovere di ringraziare pubblicamente Fabio Melilli che è stato il protagonista indiscusso di un’operazione che dà grande forza alla voce di Rieti e del suo territorio nei luoghi dove vengono prese le decisioni importanti.
Un successo per il quale tutta la provincia dovrebbe essere orgogliosa e che è stato ottenuto nonostante non siano mancati detrattori che avrebbero preferito un fallimento di Melilli, tra l’altro, accusato ingiustamente e ingenerosamente di aver abbandonato la Provincia quando invece si dovrebbe con un pizzico di onestà riconoscere che la perdita di importanza di quell’ente è di fatto avvenuta a seguito dei tagli del governo succedutisi nel corso del tempo.