Domenica la RSR va in trasferta ad Ancona per affrontare Il Campetto

FOTO: Domeniconi

Sesta giornata di ritorno del Girone C della Serie B LNP OWW, la Real Sebastiani va ad Ancona per affrontare la Luciana Mosconi. Altra gara impegnativa per gli amarantocelesti, contro un avversario che si trova in zona playoff. Piazza e compagni vogliono continuare a vincere per proseguire la striscia di successi che dura ormai da 12 gare tra campionato e coppa.

Altra avversaria che si trova nel gruppo delle quinte in classifica. Ancona è una squadra che ha il giusto mix tra giocatori esperti e giovani con prospettiva. I due top scorer sono il play Lorenzo Panzini, ex della gara, e la guardia Leonardo Cribeni. Occhio però all’Ala/Centro, Alberto Bedin, molto preciso sotto canestro (67% la sua percentuale da dentro l’area).

E’, come sempre, coach Dell’Agnello ad introdurre il match: “Ancona è una squadra attrezzata. Il suo roster presenta giocatori importanti per la categoria e giovani promettenti. I loro primi 6 giocatori sono di livello. Sono una squadra che utilizza molto il tiro da tre, avendo allo stesso tempo giocatori molto bravi in post basso. Dovremo cercare di non scoprire troppo la coperta difendendo più su un aspetto che sull’altro. Dall’andata sono passati tre mesi, quella di domenica sarà una partita totalmente differente. In quella gara a noi girò tutto bene mentre a loro tutto male, è un match che fa poco testo. La settimana è andata abbastanza bene, il solito lungodegente è Matrone, gli altri sono tutti disponibili”.