Domenica 20 giugno in piazza Vittorio Emanuele (Rieti) alle ore 15 appuntamento con “Impara a riciclare ed insegna a riutilizzare”, evento organizzato dall’Associazione REArTE con il patrocinio della Provincia di Rieti.
Quella di domenica sarà la fase conclusiva del progetto di educazione ambientale rivolto ai giovani della Provincia di Rieti, che ha già visto partecipare, durante la prima fase, i ragazzi dell’istituto alberghiero di Rieti che, dopo aver appreso le nozioni sul riciclaggio, fungendo da tutor, le hanno trasmesse ai bambini della scuola cirese. Numerosi sono stati i laboratori di riutilizzo dei rifiuti e di educazione al rispetto ambientale svolti dai ragazzi delle scuole tramite la supervisione e la guida degli operatori dell’Associazione Culturale REArTE.
Tali laboratori verranno messi a disposizione di tutti coloro che vorranno partecipare alla giornata del 20 giugno, per capire meglio come sfruttare una risorsa importante come quella del riciclaggio e del riutilizzo del materiale così recuperato. Il progetto di educazione ambientale si allarga così dai giovani a tutti coloro che sono interessati ad una tematica importante come quella della salvaguardia del nostro pianeta, che, soprattutto in questi ultimi anni, è diventata uno degli imperativi principali della nostra società.