E’ arrivato il giorno del big match tra Montegranaro e Rieti e questa domenica la posta in gioco sarà veramente molto alta: si decreterà, infatti, il primo posto nel girone C.
Montegranaro che dopo aver perso a Rieti, ha infilato una serie di vittorie che l’hanno portata, battendo anche Palestrina, a conquistare la vetta del girone, sfiderà sul caldo campo di casa la Prometeo Estra, artefice fin qui di un campionato altrettanto pulito, tanto da avere gli stessi 38 punti delle dirette rivali Montegranaro e Palestrina.
Primo posto a tre dunque questa settimana, ma già i risultati di domenica stabiliranno una differenziazione delle posizioni di classifica.
La tifoseria amarantoceleste sarà presente in massa al Palasport di via Martiri d’Ungheria, per supportare Granato e compagni. Due pullman e molti mezzi privati seguiranno gli amarantoceleste nella trasferta marchigiana. Già venduti tutti i biglietti messi a disposizione da Montegranaro (circa 170) e la società sconsiglia di mettersi in viaggio senza biglietto di ingresso perché il botteghino di Montegranaro potrebbe non aprire affatto se come da previsione si raggiungerà il sold out in prevendita.
Se è vero che la Montegranaro contro cui si batterà Rieti non è la storica Sutor, è pur vero che si tratta di una formazione che sta ben facendo e che comincia – ancor di più in questa occasione – a riscuotere l’interesse di molti appassionati di basket.
Il presidente Cattani ha invitato tutti a tifare in maniera corretta: “Dobbiamo tifare a favore e non contro. Cercheremo di tornare vittoriosi, ma se così non fosse non dobbiamo farne un dramma. Dovremmo riandare a Montegranaro diverse volte prima della fine del campionato. Facciamo vedere che siamo un pubblico da serie A”.
I giocatori sono molto carichi, aveva dichiarato Roberto Picchio Feliciangeli, leader del gruppo e bandiera del basket reatino già ad inizio settimana. “Siamo la miglior difesa del campionato – ha affermato Picchio – e lo dimostreremo. Su questo non ho dubbi. Se in attacco saremo sereni potrebbe uscire una strapartita. Come potrebbe essere una partita nervosa all’inizio e poi man mano a briglie più sciolte. L’importante è un buon inizio. Se riusciamo andare via subito ben venga, ma l’importante è stare lì, non prendere imbarcate e fare il nostro gioco”.
“Sarà una grande battaglia – spiega coach Nunzi –in questo momento siamo tutte e tre (Rieti, Montegranaro e Palestrina ndr) a pari punti ed il risultato di questa domenica potrà consolidarci primi o farci diventare terzi. Non sarà facile: andiamo a giocare contro la squadra che al di là dei valori tecnici è anche quella che si trova nel momento di forma migliore. Dopo aver perso a Rieti, infatti, ha vinto tutte le altre partite. Noi andiamo per vincere, l’obiettivo è proseguire il nostro processo di crescita che passa anche attraverso la vittoria a Montegranaro. Giochiamo per superarli anche perché in vista dei play off, giocare la bella al Palasojourner, con un certo ambiente può fare la differenza. Il nostro fattore campo, con l’affetto dei tifosi che ci sostengono, è una spinta emotiva importante che in una finale a cinque si fa sentire. Sappiamo tutti quanto valga questa partita, sappiamo pure che non è la finale del campionato e quindi andiamo a giocare con la serenità di chi ha fatto bene fino ad ora tanto da trovarsi a disputare il primo posto in classifica”.
Tutti coloro i quali non potranno seguire la squadra fisicamente potranno vedere la partita in diretta streaming su NPC TV www.npcrieti.com o ascoltarla integralmente sulle frequenze della nostra radio ufficiale Radiomondo sui 99.9 Fm o in streaming su www.radiomondo.fm
Palla a due alle ore 18.