DOMENICA 28 OTTOBRE IL IX MEMORIAL "LILLO GALASSINI"

Calcio giovanile

Saranno 11 le società e scuole calcio che parteciperanno domenica 28 ottobre alla IX edizione del Memorial "Lillo Galassini", manifestazione di calcio giovanile ormai diventata un classico nel panorama calcistico provinciale.

Le sociegtà che hanno accolto l’invito della scuola Calcio Pro Calcio Studentesca organizzatrice della manifestazione sono: F.C. Rieti, ASD Angioina, CAGIS Frasso, Polisportiva Cantalice, ASD Pro Calcio Cittaducale, Pro Calcio Studentesca Rieti, ASD Lettese (Lettomanoppello – Pescara), ASD Morlupo, scuola calcio Andrea Di Pietro, Sporting Leonessa, Sporting Rieti. 

Il fatto più eclatante è che saranno ben 21 le squadre che scenderanno in campo al "Micioccoli" per dare vita a questa kermesse calcistica di assoluto valore. Sei squadre si confronteranno nella categoria Pulcini misti 2002 – 2003, tre nella categoria Pulcini 2° anno 2003, 6 nella categoria Pulcini Sperimentali 2004 e 6 infine nella categoria Piccoli Amici, i nati nel 2005 – 2006 .

Come sempre fondamentale l’apporto offerto dal Comitato provinciale C.O.N.I. di Rieti che tra l’altro metterà a disposizione dello staf organizzativo della Pro Calcio Studentesca il gazebo per l’allestimento della mostra fotografica e il "recinto" per far giocare i più piccoli.

Il programma orario della manifestazione prevede il ritrovo delle squadre alle ore 9,30, l’inizio delle partite alle ore 10,00 e la fine delle stesse alle ore 12,00; alle ore 12,15 è prevista la cerimonia di premiazione. Verranno premiati tutti i partecipanti e tutte le società; il premio "Lillo Galassini" verrà assegnato dalla Commissione preposta al "PULCINO" che maggiormente si distinguerà nel corso della mattinata di gioco per le sue abilità tecniche e il suo Fair Play, perché Lillo prima di essere un grande giocatore era un grande uomo. Alle 12,30 il buffet offerto dalle "mamme della Pro Calcio Studentesca " e dal Presidente.