Sulla scia del successo dello scorso anno domenica 27 settembre 2015, a Canera di Contigliano, si darà vita alla seconda edizione di Animaliamo.
Un’esperienza nata per caso, un gioco fra amici che hanno voluto scommettere sul coinvolgimento che le persone sanno dimostrare quando si tratta di passare del tempo con i propri bambini e a contatto con gli animali.
L’ippoterapia, il battesimo della sella e la Pet Therapy con i cani sono stati una formula vincente per trascorrere una giornata magnifica e allora anche quest’anno si potrà ripetere questa splendida esperienza.
Lo scorso anno sono state raggiunte circa le 1.000 presenza, quest’anno la PDV ne vorrebbe raggiungere 2.000.
Durante la giornata sono previste tante attività che coinvolgono bambini, cani e cavalli:
– Agility dog (dimostrazione e spettacoli);
– Consulenza cinofila e Rally obedience (dimostrazione e consulenza con l’addestratore);
– Ippoterapia, Battesimo della sella (per chi non è mai salito a cavallo!), rudimenti di toelettatura del cavallo;
– Pet therapy (con le esperte del nuovo centro clinico La Fenice di Rieti);
– Mostra amatoriale per tutti i cani (compresi i meticci), con giuria di bambini che verranno estratti durante la manifestazione.
Attività a pagamento (pochi euro che verranno donati per il progetto Cartoon Able):
1) Foto-Pet (stampa immediata della foto con il proprio Pet o a cavallo);
2) Attività ludiche (pesca con tanti e bellissimi premi);
3) APERI-PET (simpatico aperitivo con il proprio Pet) e tante altre sorprese!
La manifestazione è aperta a tutti: adulti, bambini, nonni, nonne, cani e a chiunque voglia passare una domenica pomeriggio all’aria aperta, per rilassarsi, divertirsi e conoscere le potenzialità dell’ippoterapia e della Pet Therapy.
La Puntidivista, madrina dell’evento, sarà presente con il proprio stand dove verrà raccontato l’ultimo e coraggioso sogno per il quale c’è bisogno del sostegno di tutti.
Puntidivista, è una casa editrice nata nel 2013 che, partendo da un’esperienza lavorativa nel mondo della disabilità visiva, ha allargato i propri orizzonti per conoscere la cultura e le esigenze di altri tipi di disabilità come la sordità e l’autismo.
CARTOON ABLE è l’ultima sfida, la più ambiziosa, far entusiasmare tutti i bambini, anche quelli disabili, realizzando una serie di cartoni animati accessibili a tutti: ai bambini sordi (attraverso la presenza dell’interprete LIS e dei sottotitoli), ai bambini ciechi e ipovedenti (descrizione sonora), ai bambini autistici (disegni semplici, poche sfumature e a poche variazioni di tono nei dialoghi).
La raccolta fondi con il Crowdfunding è finalizzata alla creazione dei primi cinque episodi e alla divulgazione del progetto.
Questo sogno è di tutti coloro i quali credono che i bambini abbiano tutti gli stessi diritti!
Per sostenere il progetto Cartoon Able, visita la piattaforma di crowdfunding WithYouWeDo di TIM, alla pagina http//withyouwedo.telecomitalia.com/ e cerca Cartoon Able.
Seguici sul sito: www.puntidivistapdv.it, Facebook: puntidivistapdv; eventi@puntidivistapdv.it
Per informazioni e notizie approfondite su Animaliamo contattare: Silvia 393 3367890 – Benedetta 0746 1970586 oppure email: eventi@puntidivistapdv.it; Facebook: puntidivistapdv; Sito: www.puntidivistapdv.it
In caso di pioggia verrà comunicata la data dello slittamento.