Domenica 27 marzo a Rieti presentazione dello “Sportello del Cittadino Europeo”

Domenica 27 marzo, ore 16 presso la sala conferenze dell’Hotel Serena, una occasione di confronto e ascolto, di partecipazione e coinvolgimento, di dialogo tra la realtà reatina e l’Europa.

Infatti sarà presente l’europarlamentare On. Luisa Regimenti, assieme all’uscente sindaco Antonio Cicchetti, al vicepresidente della provincia di Rieti Fabio Nobili e al coordinatore provinciale FI Sandro Grassi, per parlare del rilancio e sviluppo delle aree interne, delle imprese e delle attività culturali e giovanili, grazie ai finanziamenti europei messi a bando per l’annualità 2022/2023.

L’incontro è finalizzato alla presentazione dello “Sportello del Cittadino Europeo”, strumento messo a disposizione di privati cittadini e pubbliche amministrazioni, per coordinare e progettare il futuro economico della società civile con una progettazione “dal basso”.

Ogni lunedì dalle 16 alle 18 in via donatori di Sangue 4, ci sarà personale in grado di accogliere il cittadino, aiutarlo nello strutturare un’idea e nel cogliere l’occasione del finanziamento europeo che fa per lui e per il suo sogno.

L’onorevole Regimenti illustrerà le linee guida politiche che indirizzeranno i prossimi piani di sviluppo europei del centro Italia, dialogando con gli attori politici locali e la cittadinanza stessa grazie a questo evento che avvicina ulteriormente l’istituzione Europa al cittadino.