Torna Bicincittà la manifestazione nazionale UISP organizzata dall’Ufficio Informagiovani in collaborazione con l’ Assessorato allo Sport del Comune di Rieti, inserita quest’anno nell’ambito di “Rieti città amica dei bambini”.
L’appuntamento è per domenica 26 alle ore 9.00 in Via Mercatanti (presso C. C. Perseo), dove i partecipanti potranno iscriversi all’evento di mobilità alternativa, cultura urbana ed educazione ambientale, per vivere una giornata diversa all’insegna dello sport e del viver sano.
Versando un piccolo contributo, i partecipanti riceveranno uno zainetto e un tagliando per le estrazioni finali dei tantissimi premi in palio. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto all’UNICEF.
Fattiva collaborazione di Radiomondo che permetterà l’estrazione dei premi in diretta radiofonica con ascolto amplificato anche in piazza Vittorio Emanuele II, punto d’arrivo della manifestazione.
Novità di quest’anno sarà la partecipazione di Rieti Riding Sport Club, associazione nata nell’ottobre del 2012 con l’intento di unire in un felice connubio sport e natura e che metterà a disposizione una dozzina di biciclette.