Domenica 21 febbraio i "Respiro Acustico" ospiti di Radiomondo

Dopo la parentesi sanremese domenica 21 febbraio, alle ore 10, tornerà l’appuntamento con Radiomondo For You, contenitore di musica, ospiti, country e amici a 4 zampe.
Il ritorno in onda del programma vedrà come ospiti i “Respiro Acustico” alias Pietro Baffa e Renato Caruso.
Con loro si parlerà di musica, ma non solo. Verranno trattati temi come la musica autoriale, il componimento, la musica classica, i sogni di un bambino che prende in mano per la prima volta una chitarra o uno spartito, i sogni di un adulto.
“Radiomondo For You”, programma radiofonico capitanato da Max De Angelis, domenica proporrà come di consueto lo spazio dedicato alal musica Country, agli Amici a 4 zampe e alla musica Old Disco.
Ascolta Radiomondo in FM sui 99.9 MHz, in streaming audio su www.radiomondo.fm o tramite le App gratuite per smartphone e tablet Apple e Android.
Di seguito alcuni cenni biografici di Pietro Baffa e Renato Caruso dei “Respiro Acustico”.
Pietro Baffa nasce a Crotone ed inizia a suonare all’età di 12 anni. Nel 2007 si trasferisce a Milano per coltivare il sogno della musica. Nel 2008 partecipa a “Musicultura”, nello stesso anno al “Demo Rai”. Nel 2009 realizza un cd insieme all’amico compositore chitarrista Renato Caruso “Respiro Acustico”, un lavoro indipendente e totalmente acustico.
A maggio 2010, sempre insieme al chitarrista Caruso, produce e registra due singoli “Nulla da dire & Oltre la linea” usciti in digitale. A settembre dello stesso anno entra a far parte dell’accademia musicale di Ron “Una città per cantare” come docente della sezione “Autori”.
Renato Caruso è un chitarrista, compositore, arrangiatore e produttore del cd “Respiro Acustico”. Nel settembre 2010 anche lui entra a far parte dell’accademia musicale di Ron “Una città per cantare” però come docente della sezione “Chitarra”.
Laureato in Informatica con la tesi “L’intelligenza artificiale nella musica Jazz” suona la chitarra classica da quando ha 10 anni. Il suo primo M° Pietro Aldieri lo ha seguito fino al settimo anno di conservatorio. Successivamente si diplomerà da autodidatta.
Ama la musica classica ed in particolare Chopin e Mozart, ma tra c’è spazio anche per Hendrix e Pino Daniele. Ha svolto seminari-lezioni con Pietro Nobile, Walter Lupi, Andrea Braido, Massimo Varini. Ha suonato con Domenico Lo Parco, Von Washington, Fabio Gangi e Barbara Giargiana.