Domenica 20 giugno in piazza Vittorio Emanuele II a partire dalle 18,30, “Manifestazione multietnica”, organizzata dalla Caritas diocesana di Rieti, in occasione della “Giornata mondiale del rifugiato”con lo spettacolo “Parata immagini” del Teatro Potlach.
“La ‘Giornata mondiale del rifugiato’ – spiega Ettore Saletti, assessore alle Politiche sociali del Comune di Rieti – è stata istituita nel 2001 dall’Assemblea generale dell’Onu, all’unanimità, per ribadire i principi sui quali si fonda il diritto internazionale in materia di protezione e per sostenere l’attività dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr) e delle organizzazioni impegnate nel settore.
La scelta del 20 giugno, in modo non casuale, coincide con le celebrazioni della ‘Giornata africana del rifugiato’ e riflette, pertanto, quella dimensione globale che tale evento ha acquisito nel sensibilizzare l’opinione pubblica mondiale. Confido nella partecipazione a festeggiare e a riflettere da parte della cittadinanza reatina in occasione di una giornata così importante”.