Domenica 20 giugno a Rieti presentazione del libro “La trattoria del cardinale” di Sabrina Vecchi

Domenica 20 giugno 2021, dalle ore 19, al Chiostro di Sant’Agostino si terrà la presentazione del libro di Sabrina Vecchi “La trattoria del cardinale”. Sarà presente l’autrice insieme dal vescovo di Rieti, monsignor Domenico Pompili, e dal giornalista Fabio Zavattaro.

“Questo libriccino non ha alcuno scopo teologico o educativo, nessun tipo di presunzione, nessun particolare destinatario. Ho solo messo per iscritto piccoli episodi, qualche piacevole chiacchierata, alcuni momenti in cui è stato bello sedersi attorno a un tavolo assaporando contemporaneamente sia un buon piatto sia la voglia di stare insieme. Il tutto, narrato in maniera semplice”.

Semplice, buono e variegato il menu del testo: si passa dal buffo aneddoto su papa Francesco che, visitando a sorpresa una residenza per anziani, mette in agitazione la cuoca della struttura (pronta per quel giorno a servire solo bastoncini di pesce), alla nota vicenda dei tortellini con ripieno di pollo, causa di infinite e sterili polemiche nei confronti dell’arcivescovo di Bologna, il cardinale Matteo Zuppi, alla testimonianza di don Andrea Ciucci, che divide i suoi impegni tra la Pontificia Accademia della Vita, ricette di cucina e trattati di teologia.