DOMENICA 14 TORNA IL CARNEVALE NEL CENTRO ITALIA

Carnevale nel Centro d'Italia

Domenica 14 febbraio, è il giorno della XV edizione del Carnevale nel Centro Italia, ultimo degli appuntamenti organizzati dall’Assessorato alle Attività Socio-Culturali e Ricreative del Comune di Rieti.

Il corso Mascherato avrà come teatro di svolgimento il Quartiere di Città Giardino, con il raduno dei partecipanti a partire dalle ore 13.00 al Foro Boario prima di iniziare un itinerario che percorrerà Viale Matteucci, via Paolo Borsellino e via delle Ortensie.
La fine della sfilata dei gruppi in costume e dei carri è prevista per le ore 17,30 quando in Piazza Bachelet inizieranno le premiazioni alternate ad uno spettacolo musicale dell’Orchestra “Damiano Live Band” e dal ballo delle Pantasime di Offeso.

“Sono certa che anche questa edizione – spiega l’Assessore Lidia Nobili – seppure leggermente ridotta nel percorso incontrerà il consenso dei reatini e sarà in grado di offrire un pomeriggio all’insegna della spensieratezza e dell’allegria. Quindi, appuntamento, lungo il tragitto della XV edizione del Carnevale reatino e per la fase successiva alla sfilata che si preannuncia ugualmente densa di avvenimenti”.

Come detto, il raduno dei partecipanti è fissato alle 0re 13.00 al Foro Boario con il “serpentone” così formato: Auto storiche, Moto d’epoca, Banda di Configni e Majorettes, ARFH (gruppo mascherato), Active Park, Gruppo a piedi (Liceo Classico), Maglianello Basso (carro), Gruppo degli Zanni, Greccio (carro), Poggio Fidoni (carro), S. Elia (carro), Case San Benedetto (carro).