Domenica 14 dicembre torna il mercatino di Natale realizzato all’interno della Casa Circondariale di Rieti!
Il mercatino sarà allestito nel cortile d’ingresso della struttura, resterà aperto dalle 10,30 alle 16,00 e sul posto sarà possibile
trovare e acquistare i prodotti artigianali, manufatti artistici realizzati dai detenuti e dai volontari dell’Associazione “La Strada Onlus” impegnati nel progetto “Helping Hope”.
Il mercatino darà l’avvio a questo nuovo progetto nato dalla collaborazione tra l’Amministrazione Penitenziaria, la Direzione e lʼArea Educativo- Trattamentale della Casa Circondariale, lʼAzienda Usl Rieti Area Medicina Penitenziaria- con il particolare contributo della dott ssa Giuliana Giampieri-, e la Strada Onlus: tale progettualità prevede il potenziamento dei laboratori artigianali attivati all’ interno del carcere con il supporto di volontari e l’impegno dei detenuti.
Tali attività ri-educative sono finalizzate al sostegno di quanti, durante la detenzione, hanno il desiderio di mettersi in gioco, dare senso alla propria esperienza e ricominciare guardando con speranza al futuro. Il ricavato verrà destinato totalmente al sostegno di tali laboratori che prevedono la realizzazione di manufatti con attività di Cesteria, Bigiotteria, Riciclo della plastica e Cucito.
Il Carcere apre le sue porte per creare un collegamento con la città e far conoscere la propria realtà che è anche ricca di speranza nel
cambiamento… Partecipate numerosi per un regalo natalizio solidale! L’ Associazione ringrazia l’ Amministrazione Penitenziaria, in particolare il Direttore del Carcere dott.ssa Vera Poggetti per la disponibilità e la collaborazione, tutti i volontari impegnatisi in questo periodo e tutti coloro che con la loro presenza vorranno sostenere le attività!
Per maggiori informazioni: “Progetto Helping Hope”- ass.lastrada@gmail.com
tel. 348 7135176 – 320 7234777
Visitate la Pagina Facebook: Associazione La Strada Onlus- Rieti