Altra trasferta per la Real Sebastiani Rieti che, in occasione della nona giornata di campionato, va al PalaFitLine di Desio per sfidare, domenica 12 novembre alle ore 18:00, la Pallacanestro Cantù. Tornano a sfidarsi due compagini storiche della pallacanestro italiana divise in classifica da due punti dopo otto giornate. Rieti vuole dare continuità dopo la bella vittoria di Roma, Cantù riscattarsi dopo la pesante sconfitta di Agrigento. I biancoblu dovranno fare a meno di Cesana e Baldi Rossi ai box per degli infortuni, la Sebastiani non potrà contare invece su Alvise Sarto operato martedì scorso al piede destro. Una gara importante dal prestigio altissimo, quella che attende Johnson e compagni, in cui la Real vuole ben figurare.
Rossi così a 48 ore dalla gara: “È una partita difficilissima contro una squadra estremamente attrezzata. L’obiettivo deve essere quello di andare a Cantù con coraggio e concentrazione a giocarci tutte le carte che abbiamo a nostra disposizione. Dobbiamo limitare gli errori banali perché più sale il livello degli avversari e minore è il margine di errore che possiamo concederci. Abbiamo l’obiettivo di competere senza fare troppi calcoli ma cercando di ragionare sui nostri margini di crescita”.
Il centro Ancellotti sulla gara contro i lombardi: “Cantù è una squadra molto forte ed inoltre è allenata molto bene. Il loro roster presenta molti ottimi giocatori che sono capaci di fare la differenza. Noi dovremo stare concentrati per tutti i 40 minuti per provare a competere e per continuare il nostro percorso di crescita”.