Domenica 10 dicembre, dalle ore 10, presso la Sala dei Cordari, vicolo Arco dei Ciechi a Rieti, si terrà il congresso provinciale di Fratelli d’Italia.
La giornata prenderà il via con i saluti istituzionali del Vicesindaco di Rieti, Chiara Mestichelli, del Presidente della Provincia Roberta Cuneo e dei coordinatori provinciali degli alleati del Centrodestra, per l’UDC Vincenzo Rinaldi, per Forza Italia. Sandro Grassi, e per la Lega, Paolo Mattei. Alle 10:30 verranno nominati l’Ufficio di Presidenza e la Commissione verifica poteri e scrutinio.
A seguire si terranno la relazione del Coordinatore provinciale uscente Daniele Sinibaldi, la presentazione delle candidature e del relativo documento programmatico e il dibattito sul documento programmatico al quale parteciperanno, oltre agli iscritti a parlare, il coordinatore regionale di FdI del Lazio on. Paolo Trancassini, l’assessore regionale del Lazio ai lavori pubblici, politiche per la ricostruzione, infrastrutture e viabilità Manuela Rinaldi, i consiglieri regionali Michele Nicolai ed Eleonora Berni, i Sindaci di Amatrice Giorgio Cortellesi, Ascrea Riccardo Nini, Casperia Marco Cossu, Montasola Vincenzo Leti, Montebuono Claudio Antonelli e Poggio San Lorenzo Giovanni Vallocchia.
Alle 13:30 è prevista una pausa pranzo mentre i lavori riprenderanno alle ore 14:30 con gli interventi degli iscritti e del Presidente del Consiglio Comunale di Rieti, Claudio Valentini, dell’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Rieti, Claudia Chiarinelli, dell’assessore all’Urbanistica, al centro storico e alla valorizzazione dell’identità locale del Comune di Rieti Giovanni Rositani, del vicepresidente della Provincia di Rieti Vito Paciucci e del consigliere provinciale Ilario Di Loreto. A seguire le operazioni di voto e, in conclusione, lo spoglio e la proclamazione degli eletti.