DISAGI COTRAL, RICHIESTA CONVOCAZIONE COMMISSIONE REGIONALE MOBILITA'

Cotral

“Abbiamo chiesto alla Presidente Colosimo una convocazione urgente della Commissione Mobilità sulla situazione che sta vivendo il Cotral", a dichiararlo sono i consiglieri regionali PD Dalia e D’Annibale.

"La condizione nella quale si trova il Trasporto Pubblico Locale nella nostra regione e, in particolare, quello su gomma è davvero allarmante. Vanno chiariti numerosi aspetti che hanno generato un peggioramento sostanziale della qualità del servizio offerto ai cittadini. Ritardi e disagi sono all’ordine del giorno, così come le  corse saltate e le difficoltà nel reperimento di pezzi di ricambio dei mezzi".

"C’è bisogno – concludono i consiglieri PD – anche di chiarire qual’è lo stato dell’arte in merito all’affidamento mediante gara pubblica per la fornitura di servizi e forniture, per la manutenzione degli autobus e l’approvvigionamento delle forniture di gasolio. Una situazione complicata che si fa difficilissima per quanto evidenziato anche dalla relazione del Collegio dei Revisori dei Conti. A complicare il tutto la scarsità di risorse e il pesante disavanzo in cui si dibatte la società".