Da quando rappresentare le istanze dei cittadini e dei lavoratori, in merito all’attuale situazione della sanità locale, vuol dire fare “l’ennesima forzatura della UGL provinciale sulla sanità reatina”?
Non penso sia il caso ricordare a tutti, ciò che non va nella sanità in genere e soprattutto in quella della nostra provincia, con Angeloni,
La segreteria ha sostenuto la candidatura del dott. Angeloni a Direttore Sanitario della ASL, un ruolo del tutto tecnico e non politico, almeno si auspica, e le credenziali professionali del nostro segretario UGL Medici, non possono essere oggetto di polemica, ne sono la conferma gli attestati di stima apparsi in quest’ultimi giorni sulla stampa locale.
In merito ad “avere attribuito al sindacato un ruolo sino ad oggi assoggettato ad organismi diversi”; ritengo che proporre una persona capace per un ruolo squisitamente tecnico e non politico, non sia una cosa così strana per il sindacato, per l’UGL Rieti è la prima volta che accade, ma potrei fare alcuni nomi di ex sindacalisti che ad oggi ricoprono posti in consigli di amministrazione anche pubblici o addirittura responsabili delle risorse umane in importanti aziende locali.
Per finire mi sembra proprio fuori luogo l’affermazione del dott. Costini, quando tenta di attribuire un peso elettorale alla nostra Organizzazione, la cosa non ci interessa, un sindacato si misura solo in base alla sua rappresentatività nel mondo del lavoro e a tal riguardo sono davvero soddisfatto dell’attività dell’intera segreteria che ha portato negli ultimi mesi l’UGL ad essere presente e rappresentativa in molte aziende ed enti del territorio. Ma se proprio si vuole parlare di peso elettorale, parliamone solo con riferimento ai congressi delle Organizzazioni Sindacali.