Digital Challenge internazionale: tra i premiati una studentessa reatina dell’IIS Rosatelli


La studentessa dell’IIS Rosatelli Anna Lucia Von Torde si è aggiudicata il podio come componente del team 3° classificato Mind the Gap per il concorso #Digital Challenge.

Centinaia di giovani da tutto il mondo hanno partecipato alla sfida “Future of Education”, lanciando idee innovative che possano rivoluzionare il futuro dell’educazione. Tra i dieci progetti finalisti, ad aggiudicarsi il podio sono stati i team di Leap, In2life e MindTheGap, con la nostra Anna Lucia.

MindTheGap è una piattaforma che si pone l’obiettivo di rappresentare idealmente il “Padiglione Educativo” online in vista di Expo Dubai 2020. La piattaforma fornisce l’opportunità di promuovere l’incontro fra pensieri, culture, percorsi educativi ed esperienziali differenti, offrendo agli studenti la possibilità di organizzare dibattiti e forum su svariate aree di interesse, consultare e pubblicare articoli, sostenere eventi o progetti, creando così un saldo ponte tra apprendimento giornaliero e vita quotidiana. Tramite un continuo scambio di idee, gli studenti costituiranno una rete globale e saranno incentivati ad allargare i propri orizzonti, unendo gli interessi personali a quelli scolastici, arricchendosi a vicenda tramite una connessione che promuova diversità e inclusione, esaltando la genialità di ognuno”.