“Tra sogno e realtà” è il nuovo programma televisivo per giovani talenti di La5. Nato da un’idea di Luca Garavelli e prodotto per Mediaset dalla Sunshine Pictures.è un vero e proprio talent show dedicato ai giovani di età compresa tra i 5 ed i 16 anni, appassionati di canto, danza, recitazione, musica e arti varie.
Al timone del programma la nota conduttrice Emanuela Folliero, che guiderà i sei appuntamenti in day-time e la finalissima in prima serata.
A selezionare i tanti ragazzi in gara, una giuria formata dall’attrice Simona Borioni, dall’étoile internazionale e protagonista di “Amici” Josè Perez e dal paroliere e autore tv Fabrizio Berlincioni.
L’ultima puntata di “Tra sogno e realtà” vedrà sfidarsi i migliori concorrenti emersi durante le 6 puntate con un unico vincitore che otterrà una borsa di studio del valore di 20.000 euro nella propria disciplina.
I risultati, a dire il vero, sono già conosciuti, si tratta infatti di puntate registrate nei mesi scorsi; ma per quanti la seguono da casa, il percorso è ancora tutto da scoprire. Tra i provinati, oltre 7.000 da tutta Italia e non solo, anche il reatino Diego Crescenzi e la sua bicicletta. Diego, avendo superato brillantemente tutte le fasi di ammissione, si è aggiudicato l’accesso al programma. Dallo scorso 8 novembre infatti tutte le domeniche dalle ore 13,30 si può seguire il percorso di questo avvolgente talent e non può quindi mancare il tifo da parte dei reatini verso il noto funambolo reatino Diego.
Grande orgoglio della famiglia Crescenzi: “Quando eravamo alle prefinali televisive di Abano Terme in provincia di Padova e abbiamo saputo che erano stati oltre 7.000 i ragazzi provinati, tra bravissimi cantanti, attori, ballerini ecc.ci siamo resi conto che la strada era davvero dura. Ovviamente non possiamo aggiungere altro e invitiamo tutti a seguire questo talent e a tifare per il nostro Diego, che come sempre, ci sta mettendo l’anima. Una simpatica trasmissione da non perdere, tutte le domeniche alle 13,30 su La5”.