Diego Crescenzi protagonista di “Vite da Campioni”, storie di atleti con la A maiuscola, raccontate nella piena trasparenza, storie di vittorie e sconfitte, che parlano delle proprie esperienze sportive, nel bene e nel male.
Il tutto è stato ora riportato all’interno del libro “Vite da Campioni”, opera della giornalista-scrittrice ex inviata Mediaset Elisabetta Mazzeo, edita da Bertoni editori, e presentato nel salone d’onore del CONI alla presenza del Presidente Giovanni Malagó.
Venti gli atleti selezionati tutti con alle spalle storie incredibili e con tante medaglie, anche Olimpiche. Da Massimiliano Rosolino a Fabrizio Donato, da Giuliana Salce a Elisa Di Francisca, da Carlo Molfetta a Sara Cardin, da Diego Crescenzi a Vincenzo Abbagnale, da Annalisa Minetti a Oxana Corso, da Blandamura Emanuele a Cristina Chiuso, da Matteo Cavagnini a Rosalba Forciniti, da Edwige Gwend a Daniele Masala, da Maria Moroni a Paolo Pizzo, da Alessio Sarri a Laura Coccia.
Tutti atleti plurimedagliati di sport catalogati impropriamente come “minori”. Presente anche Luca Pancalli Presidente CIP. Sotto i riflettori della splendida sala d’onore è intervenuto anche il giovanissimo reatino a Diego Crescenzi in risposta alle domande della moderatrice giornalista Mediaset Francesca Benvenuti.
Accompagnato per l’occasione dal suo personale fisioterapista Gabriele Gaudioso anch’egli di Rieti nonchè dalla propria famiglia, Diego ha mostrato ancora una volta con la sua naturalezza, il grande talento che c’è in lui. Solo con un microfono in mano questa volta, anche senza la sua tanto amata bici al seguito.