Si è svolta domenica scorsa a Piateda in alta Valtellina la seconda prova valevole per il Campionato Italiano di bike trial. A prendervi parte anche il reatino Diego Crescenzi, già vincitore della prima prova. Il giovanissimo Diego ha portato a casa un ottimo secondo posto, piazzandosi alle spalle del torinese Simone Titli, già campione italiano nella categoria Benjamin, anche se per una sola penalità! A seguire a pari penalità il livornese Matteo Golfarini, che però per differenza di zeri si è classificato solo terzo.
Una gara quindi molto facile ma anche molto lunga, composta da ben quattro giri. Diego Crescenzi racconta: "sono partito tra i primi e il terreno era ancora un po’ scivoloso a causa della pioggia caduta la mattina. Una banale distrazione mi ha fatto scivolare la ruota davanti giù da una pietra e ho poggiato a terra il piede per due volte! Poi sono riuscito a non commettere più errori per tutta la gara. Sono molto contento perchè questo secondo posto mi rafforza comunque la prima posizione in campionato."
Il giovane reatino, approdato da quest’anno nella categoria Benjamin, con questo risultato fa ben sperare per il proseguio del Campionato Italiano. Nella categoria junior la vittoria è andata anche questa volta al fortissimo ascolano Marco Nardinocchi tesserato con l’Asd Crescenzi Trial Bike che ha regalato tanti passaggi di altissimo livello, distinguendosi nettamente sugli avversari e raddoppiando il punteggio in campionato, nonostante i molteplici problemi accorsi alla sua bici durante la competizione valtellinese. Prossimo appuntamento tra quindici giorni a Rosignano Marittimo per la terza prova.