Il giovanissimo reatino Diego Crescenzi ha preso parte con la sua Bici Monty M5 OS alla 5^ prova valevole per la Coppa Italia di Trials 2017. La gara si è svolta domenica scorsa a Balangero in provincia di Torino ed è stata ben organizzata dalla Condor Team sotto la visione della Federazione Ciclistica Italiana.
Le temperature da record durante la competizione hanno messo a dura prova tutti i concorrenti che, comunque sulle quattro zone controllate, non hanno esitato a dare spettacolo. Ostacoli misti, assi di equilibrio e rocce non sono stati neanche sfiorati dai piedi del reatino Crescenzi che si permetteva appunto di girare per tutta la gara a zero penalità nel percorso blu categoria Esordienti. Altri 10 punti in classifica generale per il portacolori dell’Acidolattico Mtb Passo Corese, che si trova però ancora in seconda posizione alle spalle del fortissimo Marco Sangiovanni di Cremona.
“Ho sofferto molto per il gran caldo domenica scorsa – racconta Diego – però sono riuscito a stare concentrato per tutta la gara e a non sbagliare nulla. Le zone mi sono piaciute molto, ben tracciate e spettacolari. La zona degli assi non era per niente facile. Ora in classifica generale sono ancora secondo e abbiamo davanti ancora due gare. Ma ora il prossimo appuntamento è molto più impegnativo…. è arrivata la convocazione per il Mondiale in Danimarca. Quindi continuano gli allenamenti in questa direzione. Dedico questa vittoria a tutti i ragazzini del Rieti Bike Park di Via liberato Di Benedetto. Stanno crescendo molto bene in bici tant’è che anch’essi stanno partecipando a diverse gare di bike trial in giro per l’Italia ottenendo ottimi risultati”.