Diego Crescenzi, reatino di otto anni, anche quest’anno ha conquistato il titolo tricolore, riportando a casa per il secondo anno consecutivo il diploma di Campione italiano di Bike Trial.
Cinque le gare valide per il campionato 2011 di questa spettacolare disciplina sportiva. Diego è risultato vittorioso in tutte e cinque le tappe vincendo in netta scioltezza in ambiti territoriali e climatici molto diversi tra loro. Dal mare di Castiglioncello a Livorno alle montagne della Valtellina, del torinese, del bresciano e del bergamasco.
Diego si è cimentato anche nella Coppa Europa con tre gare dove si è classificato al terzo posto nella categoria "poussin" per ragazzi dai sette ai nove anni.
Ha inoltre partecipato ai Campionati Mondiali che si sono svolti nella Repubblica Ceca e nella Catalunia ottenendo un ottimo quinto posto, superato dai primi quattro più grandi di lui di un anno.
Oltre alle gare il giovane biker reatino è apparso anche in diverse trasmissioni televisive Rai e Mediaste come "C’è posta per te", "Sereno Variabile", "I fatti vostri" e "Magica Italia". Buon successo anche nella trasmissione "Italia’s got talent” dove ha ricevuto elogi dalla giuria composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudi Zerbi.
Molte le esibizioni in diverse piazze italiane tra cui quella all’Autodromo di Monza in occasione del Motomondiale Superbike.
Una stagione sportiva, quella del 2011, stracolma di appuntamenti, che hanno visto Diego raggiungere traguardi importanti.
Nel 2012 sempre nella categoria poussin (7-9 anni) con la sua bike Monty 207 Diego ha continuato a collezionare vittorie:
1° classificato nel Campionato Italiano;
1° classificato nella Coppa Italia;
2° classificato nel Campionato Europeo;
2° classificato nella Coppa Europa;
3° classificato nel Campionato del Mondo.