"Visto il ‘peso’ dell’assessore Tittoni, è per me impossibile sollevarlo da alcunché. Comunque, nel ritrovato clima nazionale di ‘inciucio’ auguro buone feste anche alla Cgil Fp”. Lo dichiara il sindaco Giuseppe Emili.
“Le valutazioni sul merito della mia attività di assessore – aggiunge Enrico Tittoni – non sono demandate alla Cgil Fp, in particolare a Ciccomartino. È sufficiente ricordare che due anni fa gli elettori hanno ritenuto di sostenermi con oltre cinquecento preferenze, risultando primo fra gli eletti dell’allora Alleanza nazionale. Sarebbe opportuno, invece, che Ciccomartino riflettesse sul merito della sua attività di sindacalista.
Alle ultime elezioni per le rsu del Comune di Rieti, nel 2007, ha perduto, infatti, circa il 30 per cento dei voti, riducendo di un terzo (1/3) i seggi ottenuti dal suo predecessore, Giorgio Cerquetani, un dirigente sindacale di assoluta qualità con il quale ho avuto modo di confrontarmi e dialogare per perseguire il comune obiettivo della tutela dei lavoratori presenti nell’amministrazione. Ringrazio, comunque, Ciccomartino per gli auguri che contraccambio sinceramente”.