DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE RIETI BASKET CLUB

Leoncini presidente IrcopApprendo con grandissima gioia ed estrema soddisfazione che il gruppo ultras della “Brigata Veleno 1999” sarà al fianco della Ircop Rieti Basket Club nel campionato nazionale di serie B.

 Questa spontanea manifestazione di affetto e di sostegno alla squadra è per il sottoscritto, per la società e per tutti i giocatori un segnale importantissimo che – oltre a premiare il nostro ambizioso progetto di riportare a Rieti i campionati che competono ad una città con le nostre tradizioni cestistiche – ci spinge a lavorare con convinzione, con stimoli ulteriori e soprattutto motivati a dare il massimo in campo e fuori.
Da sempre la Curva Terminillo, contrada storica del tifo amarantoceleste, rappresenta per Rieti e per il basket quel valore aggiunto, quell’uomo in più che poche squadre hanno la fortuna di avere.
Come poche tifoserie sapete esaltare ogni singolo giocatore in campo ed essere di vero sostegno alla squadra nelle battaglie più difficili come nei momenti più esaltanti.
Per questo ringrazio di cuore tutti i tifosi e sono grato al gruppo della “Brigata Veleno” per aver idealmente riallacciato quel filo che quest’estate è andato, purtroppo, spezzato.
Apprezzo chi ha saputo prendere una posizione ferma con una precisa scelta di campo che prima di tutto fa onore alla città di Rieti, al suo stemma di cui andiamo fieri e ai colori amarantoceleste. Poichè ritengo che solo attraverso la fedeltà di voi tifosi, il vostro attaccamento a determinati valori che lo sport incarna e rappresenta, si possa arrivare lontano.
Nel difficile baratro di decidere tra scioglimento della tifoseria e voglia di continuare ha prevalso, e ne ero certo, quello spirito che porta a difendere sempre e comunque i propri colori al di là di ogni logica politica, di partito o di privatistico interesse.
Quanto prima desidero avere con tutti Voi un incontro per decidere, organizzare e discutere insieme in attesa di tornare sui palcoscenici che merita la nostra città .
Infine, anche a nome di tutti i giocatori – desiderosi di entrare nei vostri cuori e di avere il vostro sostegno in campo – vi saluto con affetto.