“In riferimento alle notizie di stampa apparse nei giorni scorsi e riguardanti la mia personale posizione giudiziaria ritengo opportuno fornire alcuni chiarimenti.
Chiarimenti che ho voluto prima dare al mio partito di appartenenza, l’Italia dei valori, e alla maggioranza che governa la Provincia di Rieti che, sulla base di quanto da me spiegato, mi ha confermato la fiducia.
Chiarimenti, che per formazione culturale e politica sono pronto a dare anche alla magistratura qualora lo ritenesse necessario.
Vorrei però innanzitutto sottolineare come le questioni sollevate a mezzo stampa riguardino esclusivamente la mia sfera professionale e come esse siano state riportate con alcune imprecisioni.
Per quel che concerne Casaprota ribadisco la mia totale estraneità ai fatti tant’è che molti dettagli della vicenda li ho appresi solo in seguito alla pubblicazione sui media locali.
Per la vicenda riguardante Toffia, inerente un incarico professionale che ho svolto dal 1985 al 2008 confermo l’infondatezza delle accuse certo di poterla dimostrare nelle sedi competenti. Sono convinto che la magistratura farà luce su tutto ciò”.