“Il riconoscimento ottenuto dalla Biblioteca comunale Paroniana, classificata nella ristretta eccellenza nazionale di Kiwa Cermet Italia, è un successo importante e il risultato di un grande sforzo che ha visto impegnato il personale e le tante associazioni che hanno dato il loro contributo al mantenimento dei livelli di eccellenza e di vitalità della struttura.
E’ stato e continua a essere un momento di estrema difficoltà, ma lo sforzo di coloro che quotidianamente dedicano la loro professionalità alla nostra biblioteca ha dato i suoi frutti. Abbiamo ampliato l’orario di apertura confortati dai numeri di frequentatori, soprattutto giovani. L’innesto di un ulteriore collaboratore, avvenuto ieri, dà garanzia che il lavoro proseguirà proficuamente anche il prossimo anno.
E’ purtroppo una coperta corta e l’unità che abbiamo aggiunto lascia un vuoto importante in un altro settore dell’assessorato, ma la situazione finanziaria dell’ente e i molti impedimenti giuridici all’innesto di nuovo personale non lasciano molte scelte di pianificazione a lungo termine: abbiamo lavorato due anni e mezzo e continueremo a farlo, in una situazione di emergenza solo parzialmente controllata.
Un ringraziamento speciale al dottor Panetti e all’ingegner Guidotto le cui indiscutibili professionalità nel settore delle certificazioni hanno permesso il raggiungimento di questo importante obiettivo. Ora lavoreremo per rimanere tra i primi in Italia”.
E’ quanto afferma l’assessore alle Culture, Diego Di Paolo.