“Lo sport rappresenta un volano per lo sviluppo, un asset in grado di coinvolgere varie politiche, quelle culturali, sociali, della formazione, turistiche ed economiche.
Il Rieti Sport Festival, già nelle precedenti edizioni, ha dimostrato di essere un evento aggregativo in grado di coinvolgere sportivi di ogni età, studenti, cittadini comuni, una festa in grado di animare la città e di confermare anche fuori dai confini cittadini la vocazione di Rieti come città dello sport.
Eventi come questo, inoltre, sono in grado di giocare un ruolo molto positivo nella più ampia partita della ricostruzione nell’area del cratere, contribuendo alla difesa identitaria del territorio e alla ripartenza in diversi ambiti.
Come Regione Lazio, intendiamo sostenere il progetto del Rieti Sport Festival, certi di un effetto trainante e stimolante per Rieti e il reatino, con una ricaduta diretta sul comparto delle attività produttive, commerciali e occupazionali. In questa fase di difficoltà, con la crisi economica che non è ancora alle spalle, il nostro obiettivo deve essere la difesa del lavoro, premessa e fine ultimo per tenere il presente ancorato a basi solide e per un futuro positivo per il territorio.”
Lo ha detto questa mattina Claudio Di Berardino, assessore della Regione Lazio al Lavoro e nuovi diritti, Formazione, Scuola e Diritto allo Studio universitario, Politiche per la ricostruzione intervenendo alla conferenza stampa di presentazione del Rieti Sport Festival.