Denunciato uno straniero in possesso di oggetti atti ad offendere

La compagnia Carabinieri di Cittaducale ha da tempo rinforzato i controlli preventivi sul territorio nell’ambito della campagna dei reati contro il patrimonio. Duplicate le pattuglie sia nell’arco notturno che diurno.
Nella giornata di ieri, giovedi 22 febbraio, i Militari della pattuglia radiomobile del NORM di Cittaducale, ha fermato un Fiat Ducato con targa bulgara il cui conducente ha destato subito sospetto.
Lo stesso è stato trovato in possesso di alcune lime, cacciaviti ed altri oggetti da scasso atti ad offendere. Non solo, i Militari dopo un accurato controllo, hanno accertato che la carta di circolazione era stata contraffatta nello spazio relativo alle revisioni periodiche.
Il conducente del mezzo, S. D., un 39enne pregiudicato macedone e residente ad Ascoli Piceno, non ha saputo dare spiegazioni plausibili su quanto trovato e riscontrato, pertanto tutto il materiale è stato sequestrato e l’uomo deferito in stato di libertà alla Procura di Rieti, per porto di oggetti atti ad offendere, possesso ingiustificato di grimaldelli e chiavi alterate nonchè per falsità ideologica commessa in atto pubblico.