DENUNCIATO MINORE PER DETENZIONE E SPACCIO DI HASHISH

Polizia di Stato

L’incremento dei servizi di controllo del territorio disposto dal Questore di Rieti Dr. Carlo Casini, anche nel territorio di Fara Sabina, ha consentito di denunciare in stato di libertà il minore M.V., residente in una frazione di Passo Corese, responsabile di detenzione a fini di spaccio di hashish.

Il personale del Posto di Polizia di Passo Corese, infatti, durante l’attività di prevenzione e repressione dei reati in genere, ha individuato, in una frazione di Passo Corese, tre ragazzi che, con fare sospetto, accortisi della presenza della pattuglia della Polizia di Stato, hanno cercato di allontanarsi per eludere il controllo.

Uno dei giovani, M.V., di anni 17, ha abbandonato in terra, in maniera repentina e prima di allontanarsi, un involucro.

Tale gesto non è passato inosservato agli Agenti che hanno, pertanto, immediatamente fermato il giovane e recuperato l’involucro che conteneva 20 grammi di hashish.

Il minore è stato quindi denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per rispondere del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e riaffidato ai genitori.

Le successive perquisizioni domiciliari effettuate dal personale del Posto di Polizia di Passo Corese, avvalendosi anche della collaborazione della competente Squadra Mobile della Questura di Rieti, non hanno consentito il rintraccio di altra sostanza stupefacente.

 Inoltre, nella pomeriggio dell’11 marzo u.s., il personale del Posto di Polizia di Passo Corese ha rintracciato un bambino di dieci anni, di nazionalità peruviana, che vagava disorientato, sotto la pioggia, nel territorio di Fara in Sabina. 

Dopo aver tranquillizzato e rifocillato il minore, gli Agenti hanno immediatamente avviato una attività di indagine volta al rintraccio dei genitori del ragazzo e, soprattutto all’accertamento delle cause del suo allontanamento.

Poche ore prima, infatti, il bambino era stato rimproverato aspramente dalla madre per il suo insufficiente rendimento scolastico e per questo motivo, in preda al rimorso, si era allontanato dalla propria abitazione di Corese Terra.
Il giovane, visibilmente provato dalla negativa esperienza, è stato in brevissimo tempo riaffidato alla madre.