Denunciato dai Carabinieri a Poggio San Lorenzo un uomo per guida in stato di ebrezza

I Carabinieri della Stazione di Poggio San Lorenzo hanno denunciato a piede libero un 48enne reatino per guida in stato di ebrezza. L’uomo, mentre era alla guida della propria autovettura sulla S.R. Licinese, giunto all’altezza del comune di Poggio San Lorenzo, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo, scontrandosi con il guard rail posto a margine della carreggiata.

I militari intervenuti a seguito dell’incidente, dopo aver prestato le prime cure all’uomo, avendo notato evidenti sintomi riconducibili ad un probabile abuso di bevande alcoliche, lo hanno sottoposto ad accertamento tramite etilometro che ha rilevato un tasso alcolemico di ben quattro volte superiore rispetto al limite previsto dal Codice della Strada (0,5 g/l). Per tale motivo, l’interessato è stato deferito alla Procura della Repubblica di Rieti e, contestualmente, si è proceduto al ritiro della patente di guida.

Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.