La Squadra Mobile di Rieti ha denunciato in stato di libertà quattro cittadini romeni residenti a Rieti, T.C. di anni 35 e T.N. di anni 43, responsabili di tentata violenza sessuale nei confronti di una venticinquenne reatina, nonché C.D., di anni 21 e S.I. di anni 29 per il reato di favoreggiamento, nell’ambito della stessa operazione.
Nella serata del 21 ottobre u.s., all’interno di un locale pubblico, T.N. ha avvicinato la giovane ragazza e, dopo un primo approccio, l’ha convinta a recarsi nella sua abitazione. All’interno dell’appartamento del cittadino rumeno, in cui si travavano gli altri suoi connazionali, la giovane è stata oggetto di attenzioni molto intime da parte di T.N. prima e di T.C. poi, che hanno tentato più volte di palpeggiarla ed indurla ad un rapporto sessuale, il tutto alla indifferente presenza di C.D. e S.I..
La giovane, tuttavia, ha respinto le avance dei due cittadini romeni e ha lasciato l’abitazione prima di richiedere il pronto intervento della Volante che ha immediatamente rintracciato ed accompagnato in Questura tutti e quattro i cittadini romeni. Gli investigatori della Squadra Mobile, raccolta la denuncia della giovane molestata, hanno fatto luce sull’accaduto, raccogliendo gli elementi di prova che hanno portato alla denuncia in stato di libertà dei quattro cittadini romeni.