Denunciati quattro Rom per dieci furti in abitazioni, l’ultimo a Cantalice

I Carabinieri della Stazione di Cantalice, al termine di una lunga indagine avviata nel 2022, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Rieti quattro persone, tre cittadini italiani e uno extracomunitario, tutti di etnia Rom, domiciliati a Roma e già noti alle Forze dell’Ordine per precedenti reati, con l’accusa di furto in abitazione.

Le indagini sono scaturite da un intervento presso l’abitazione di un cittadino di Cantalice, vittima di un furto di armi e denaro. I militari, giunti sul posto, hanno raccolto le prime informazioni che hanno permesso di individuare l’auto utilizzata dai malviventi, i quali si erano dati alla fuga dopo essere stati scoperti dal proprietario dell’abitazione.

Le investigazioni si sono concentrate sul veicolo, che è risultato essere stato noleggiato a Roma. Attraverso l’analisi del tracciato GPS installato sull’auto, è stato possibile ricostruire gli spostamenti del gruppo, che si è rivelato responsabile di almeno dieci furti in abitazione commessi nei mesi precedenti nelle province di Roma, Frosinone, Siena, Arezzo e Campobasso. I quattro sospettati dovranno ora rispondere di furto in abitazione in concorso davanti all’Autorità Giudiziaria di Rieti.