Denunciati due uomini: il primo sulla Salaria guidava ubriaco con 1,84 g/l il secondo sulla Salto Cicolana con 1,70 g/l

A Cittaducale, frazione Santa Rufina, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cittaducale hanno denunciato un uomo per guida in stato di ebbrezza.

Durante un servizio di controllo alla circolazione stradale lungo la SS 4 Salaria i militari dell’Arma hanno notato un’utilitaria che procedeva a singhiozzo, quindi hanno fermato il veicolo e sottoposto a controllo il conducente, un cittadino straniero da tempo residente a Cittaducale, ricorrendo all’utilizzo dell’etilometro. L’esito dell’alcoltest ha consentito di riscontrare che il conducente presentava un tasso alcolemico di 1,84 g/l, ben superiore quindi a quello consentito di 0,5 g/l. Immediatamente è stata ritirata la patente di guida e il veicolo sottoposto a sequestro.

Medesimi controlli eseguiti sulla SP 578 Salto Cicolana hanno permesso di accertare analoga violazione. Infatti i Carabinieri della Stazione di Borgorose hanno fermato un giovane residente in zona che, sottoposto ad alcoltest, è risultato essersi posto alla guida in stato di ebbrezza con 1,70 g/l di gradazione alcolemica. Entrambi dovranno rispondere del reato di guida in stato di ebbrezza dinanzi la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rieti.

Si dà atto, come di consueto, che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.