Uomini della Squadra Mobile hanno denunciato due coniugi reatini, D.R. F., del 1988, e M.S., del 1991, per una truffa perpetrata ai danni di una locale attività commerciale.
Alcuni giorni fa, i due coniugi, portando con loro un bambino di pochi mesi, si sono recati presso un negozio cittadino per l’acquisto di alcuni lampadari e dopo aver pattuito con il commerciante il prezzo da pagare, hanno prelevato la merce consegnandogli soltanto un piccolo acconto, assicurando il completo pagamento nella giornata successiva e lasciando come garanzia i loro numeri di telefono cellulare.
Il commerciante, insospettito dalla inusuale procedura di vendita, ha immediatamente contattato i numeri telefonici forniti dai due, che risultavano essere di proprietà di due ignari individui residenti uno in Piemonte e l’altro in Campania.
Immediatamente contattati dal commerciante, gli investigatori della 3^ Sezione della Squadra Mobile hanno iniziato, quindi, una attività di indagine per rintracciare i due truffatori che subito identificati sono stati sorpresi al loro rientro a casa ancora con i beni oggetto della truffa.
I lampadari sono stati restituiti al leggittimo proprietario e i due coniugi denunciati in stato di libertà per il reato di truffa aggravata in concorso.