Personale della Squadra Mobile ha denunciato F.N., una donna di 39 anni, per tentata estorsione e incendio doloso.
Alla fine di maggio 2011, infatti, personale della Squadra Volante è intervenuto, nel quartiere di Villa Reatina, per l’incendio doloso di una autovettura, senza poter al momento rintracciare i colpevoli.
Gli investigatori della Squadra Mobile dopo una particolareggiata indagine hanno individuato come responsabile dell’atto una donna, F.N., già conosciuta alle Forze dell’Ordine per reati contro la persona, contro la pubblica moralità e per reati inerenti agli stupefacenti.
La vicenda ebbe inizio nel 2008, dopo che F.N. aveva subito delle lesioni al volto a seguito ad una lite con un’altra donna, la proprietaria dell’auto andata in fiamme, poiché innamorate dello stesso uomo.
A distanza di anni, F.N., ha contattato la donna che gli aveva procurato i segni al volto pretendendo il denaro necessario per un intervento di chirurgia plastica, dopo averla minacciata più volte senza ottenere il denaro richiesto, F.N., al fine di intimorire e far cedere la donna alle richieste le ha incendiato l’autovettura.
F.N. è stata denunciata in stato di libertà all’Autorità Giuidiziaria, davanti alla quale dovrà rispondere dei reati di tentata estorsione e di incendio doloso.