DELUSI E ABBANDONATI SCRIVONO GLI ABITANTI DI VIA DE SANTIS A CAMPOLONIANO

Via Americo De Santis

"Dispiace constatare da parte dei residenti della zona via Americo De Santis a Campoloniano, la totale indifferenza da parte dell’assessorato ai lavori pubblici del comune di Rieti, nei confronti di una situazione che li vede quotidianamente lottare contro l’assenza di marciapiedi, illuminazione e una strada parzialmente asfaltata che costringe spesso le auto a sfiorarsi per l’esiguo spazio della carreggiata percorribile.

Alla richiesta, scritta, da parte dei residenti di far conoscere le notizie e le determinazioni che l’amministrazione comunale intendesse adottare non è stata fornita, ad oggi, nessuna risposta e nessun seguito concreto, insomma il buio più totale, come via De Santis di sera.

Si segnala, con preoccupazione, anche la totale assenza di segnaletica verticale, che preclude una propedeutica interpretazione del Codice della Strada in caso di sinistro.

Si può capire la difficoltà di realizzazione di un opera  in questo periodo di cronica carenza di fondi, ma non si comprende la totale mancanza di interesse ed intenzionalità a risolvere una criticità così evidente con l’istallazione, per esempio, di una segnaletica che, seppur provvisoria, possa dare un primo input di risoluzione e sicuramente regolarizzare un’ pò meglio la sicurezza stradale di Via De Santis.

Tutto ciò non è neanche stato preso in considerazione, nonostante richieste in tal senso siano state avanzate anche dalla Prefettura di Rieti e dal Consigliere Gabriele Rossi che contraddistinto dal suo ormai indiscusso senso civico si sta adoperando per una certa e positiva risoluzione della questione.

Duole infine constatare che ad una totale assenza di risposte da parte dell’amministrazione comunale fa da contraltare una certosina richiesta delle tasse, arrivata, quella si, con una puntualità straordinaria".