Gli Ordini Provinciali del Lazio, nel rafforzare la rappresentatività della classe medica sul territorio hanno concluso nella giornata di lunedì 9 Novembre u.s. la tornata elettorale per il rinnovo della cariche istituzionali della FROML (Federazione Regionale Ordini Medici Lazio), come previsto anche nella Legge sui riordino degli Ordini Professionali in via di approvazione.
I Presidenti degli O.M.C.eO. Provinciali hanno rieletto alla guida della Federazione Regionale del Lazio per il triennio 2015-2017 il Prof. Dott. Dario Chiriacò, Presidente dell’Ordine Provinciale di Rieti, chiamato per la seconda volta consecutiva al doppio incarico.
Si tratta di un risultato di grande importanza che testimonia il riconoscimento delle realtà territoriali all’attività proficua e sinergica dell’Ordine di Rieti in difesa della categoria e nell’interlocuzione istituzionale ai diversi livelli.
D’altronde la necessità di garantire in primis su base regionale la tutela della popolazione in campo sanitario e la salvaguardia della professione medica nasce dalla regionalizzazione della Sanità, ancora prima che dalle attuali condizioni di grave crisi del SSN in generale e del Lazio in particolare.
L’assolvimento dell’incarico chiama il Presidente Chiriacò, ma anche l’intero Esecutivo, ad un rafforzato impegno in termini di contributi di idee e proposte atte a render sempre più incisiva l’attività della Federazione regionale, che nei prossimi mesi dovrà affrontare questioni di grande attualità ed impatto per il mondo sanitario regionale e nazionale.