Personale della Squadra Volante della Questura di Rieti, ha denunciato in stato di libertà il reatino T.P.L. del 1970, resosi responsabile di minaccia, danneggiamento aggravato e porto abusivo di arma.
Nella serata del 24 gennaio 2015, una pattuglia della Squadra Volante, impegnata nei servizi di controllo del territorio, è stata allertata dal “113” che, nel centralissimo viale Maraini, un cittadino aveva individuato e bloccato un uomo che aveva danneggiato la sua autovettura.
Gli Agenti sono immediatamente giunti sul posto dove hanno preso in custodia un uomo, identificato per T.P.L., del 1970, il quale era stato notato, poco prima, mentre, con un coltello, aveva forato il pneumatico di un’autovettura ed era stato fermato dal proprietario mentre stava cercando di forarne anche un altro, nonostante l’aggressore lo avesse minacciato brandendo l’arma.
Gli operatori della Squadra Volante hanno così rinvenuto e sequestrato il coltello utilizzato dall’uomo per il danneggiamento, accertando che, in passato, lo stesso si sarebbe reso responsabile, di alcune minacce nei confronti della coniuge del danneggiato, in quanto, in qualità di datore di lavoro, aveva licenziato la moglie.
Sono in corso accertamenti da parte del personale della locale Squadra Mobile, per verificare se l’uomo possa essere responsabile di ripetuti danneggiamenti operati da ignoti in danno della stessa autovettura nei mesi scorsi.
L’uomo è stato così denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria davanti alla quale dovrà rispondere dei reati di minaccia, danneggiamento e porto abusivo di arma.